Noleggiare un aereo privato a Belgrado: il tuo volo charter da e per Belgrado
Dall’aeroporto di Belgrado raggiungi numerose città europee con il jet privato. Si tratta del più grande aeroporto della Serbia e dista solo 18 chilometri dal centro della città. L’aeroporto porta il nome di Nikola Tesla, grande fisico, ingegnere e inventore. Un volo charter per Belgrado è il modo perfetto per visitare la bella capitale della Serbia. Con JetApp prenoti in comodità il tuo volo privato esclusivo e ricevi il miglior servizio, in aria e a terra.
Aeroporto di Belgrado: cenni storici
Il primo predecessore dell’odierno aeroporto di Belgrado fu costruito nel 1910 a Banjica, su un campo di esercitazione militare. Per il traffico aereo civile internazionale, nel 1923 fu aperto un altro aeroporto nei pressi di Pančevo. Questo venne ampiamente distrutto durante la seconda guerra mondiale ma fu poi ricostruito. Quando le sue capacità non furono più sufficienti per via dell’aumento di collegamenti aerei internazionali, non fu possibile ampliarlo ulteriormente e si optò per la costruzione di un altro aeroporto. La sede attuale si trova nella periferia ovest della città di Belgrado, nelle dirette vicinanze del paese di Surčin. L’aeroporto attuale fu terminato e aperto nel 1962.
Al tempo della messa in funzione, la tecnologia dei dispositivi di navigazione e radio era considerata tra le più moderne e innovative al mondo. Anche oggi, quello di Belgrado è il secondo aeroporto in Europa in più rapida crescita. Vi hanno costantemente luogo lavori di ampliamento e ristrutturazione per aumentarne le capacità. Ogni anno quasi 5 milioni di passeggeri utilizzano questo aeroporto; si contano oltre 58.000 movimenti di volo. I passeggeri in volo con jet privato da e per Belgrado possono usufruire di diversi servizi esclusivi.
Posizione dell’aeroporto di Belgrado
Distanze in auto dall’aeroporto di Belgrado a:
- Centro di Belgrado: circa 18 chilometri
- Tempio di San Sava: circa 20 chilometri
- Fortezza di Belgrado: circa 19 chilometri
Vola da Belgrado in tutta Europa con un volo charter
L’aeroporto di Belgrado è il punto di partenza ideale per il tuo viaggio con jet d’affari o privato da Belgrado. Da lì potrai raggiungere comodamente destinazioni in Europa centrale o orientale, nel Vicino e nell’Estremo Oriente. Belgrado è anche chiamata "Porta sui Balcani” o, vista dalla prospettiva opposta,"Porta dell’Europa centrale”. Con il jet privato potrai raggiungere le seguenti destinazioni da Belgrado in meno di 3 ore:
- Belgrado ✈ Mosca-Vnukovo (UUWW / VKO): circa 2 ore e 29 minuti
- Belgrado ✈ Zagabria(LDZA / ZAG): circa 54 minuti
- Belgrado ✈ Podgorizza (LYPG / TGD): circa 50 minuti
- Belgrado ✈ Vienna (LOWW / VIE): circa 1 ora e 2 minuti
- Belgrado ✈ Teodo (LYTV / TIV): circa 50 minuti
Un volo charter da Belgrado a Mosca-Vnukovo (VKO) dura circa 2 ore e mezza. L’aeroporto dista circa 30 km dal centro della capitale russa. Per Zagabria (ZAG), capitale della Croazia, si impiega appena un’ora. In circa 50 minuti si raggiunge Podgorizza (TGD). Il centro della città di Montenegro dista solo 12 chilometri dall’aeroporto. Un volo per Vienna (VIE) da Belgrado con il jet privato dura all’incirca 1 ora. Si impiegano 50 minuti anche per Teodo (TIV). La città montenegrina è situata direttamente sulla baia di Cattaro, nella Costa Adriatica.
Viaggiando con un aereo privato o un aerotaxi a Belgrado, potrai beneficiare di un servizio esclusivo come passeggero di un volo privato. Potrai effettuare un check-in separato dai passeggeri di linea, usufruendo così di una preparazione al volo molto più rapida. Per l’attesa in aeroporto sono disponibili una VIP Lounge e una Business Lounge. L’attrezzatura tecnica è straordinaria, nelle sale hanno luogo anche eventi come conferenze stampa e presentazioni. Dai un’occhiata ai diversi servizi offerti:
- Check-in separato
- VIP Lounge
- Business Lounge
- Wi-Fi gratuito
- Hangaraggio
- Pulizia dell’aereomobile
- Trasporto in limousine
- Servizio elicottero
I jet privati possono decollare e atterrare a Belgrado 24 ore su 24. I voli da e per Belgrado con aereo charter sono pertanto molto flessibili. L’aeroporto di Belgrado è raggiungibile con flessibilità sia seguendo le Visual Flight Rules (VFR) che secondo le Instrumental Flight Rules (IFR). La pista lunga 3.400 metri è adatta a tutti i tipi di aerei comuni e ad ogni classe di peso:
Caratteristiche della pista di decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
12/30 | 3.400 m x 45 m | Asfalto |
Servizio transfer da e per l’aeroporto di Belgrado
All’aeroporto di Belgrado sono disponibili sia taxi che auto a noleggio. Per il trasporto da e per l’aeroporto di Belgrado, prima e dopo un volo charter, puoi usufruire di limousine ed elicottero. Scegli la variante di trasporto che preferisci e raggiungi il centro della capitale serba o un’altra destinazione in pochi minuti.
Volo charter per Belgrado: vivere la capitale serba
Nella capitale serba c’è tanto da vedere, per cui un viaggio con jet privato a Belgrado vale assolutamente la pena. Già all’aeroporto di Belgrado ti attende la prima stazione culturale: il Museo dell’aeronautica. Il simbolo più importante della città resta però la Fortezza di Belgrado, edificata nel XV secolo e ampliata tra il XVII e il XVIII secolo. Si estende su 50 ettari e comprende superfici verdi, due chiese, porte e ponti levatoi. Il Tempio di San Sava di Belgrado è tra gli edifici più importanti della capitale serba. Un nuovo simbolo, a partire dal 2013, si è acquisito con l’apertura del Ponte Ada, che attraversa il Sava.
Belgrado è anche nota e amata per la sua intensa vita notturna. Soprattutto nel quartiere Savamala si trovano numerosi bar e club. In estate si può godere del bel tempo sulle rive dei fiumi Danubio e Sava, nei bar in spiaggia e nelle strutture galleggianti. Belgrado è anche sede di numerosi eventi culturali, che si tengono per lo più con cadenza annuale, come il Festival internazionale del cinema di Belgrado (FEST), il Festival del teatro e della danza di Belgrado (BITEF) o il Festival della musica di Belgrado (BEMUS). Anche la Fiera internazionale del libro di Belgrado e la Fashion Week di Belgrado, che ha luogo due volte all’anno, sono appuntamenti da non perdere.
Belgrado presenta tante attrazioni da visitare. Prenota ora il tuo jet privato da o per Belgrado con JetApp comodamente online e approfittando di un servizio esclusivo creato su misura per te!
Dettagli aeroporto
- Codice aeroporto: LYBE / BEG
- Altitudine: 102 m s.l.m.
- Passeggeri: 4.924.922 (2016)
- Movimenti di volo: 58.633 (2016)
- Aerei: tutti i tipi di aerei comuni e tutte le classi di peso
- Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
- Piste di decollo e atterraggio: 1 (3.400 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto Mosca Vnukovo (Russia)
- Aeroporto Zagabria (Croazia)
- Aeroporto Podgorizza (Montenegro)
- Aeroporto Vienna (Austria)
- Aeroporto Teodo (Montenegro)
- Aeroporto Banja Luka (Bosnia-Erzegovina)
- Aeroporto Nizza (Francia)
- Aeroporto Atene (Grecia)
- Aeroporto Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto Kiev (Ucraina)
- Aeroporto Lubiana (Slovenia)
- Aeroporto Budapest (Ungheria)
- Aeroporto Sofia (Bulgaria)
- Aeroporto Mykonos (Grecia)
- Aeroporto Spalato (Croazia)