Nell’ottica del nostro impegno per la tutela dell’ambiente, la responsabilità sociale e la sostenibilità economica, ci adoperiamo continuamente per ridurre il bilancio di CO2 della nostra azienda. L’obiettivo non è solo quello di essere climaticamente neutri, ma di riuscire ad agire, per quando possibile, in modo positivo sul clima. Al tempo stesso miriamo a ridurre progressivamente le emissioni di CO2 dei nostri aerei. Secondo il principio “compensare è bene, ma evitare è meglio”, per le nostre offerte preferiamo scegliere aeromobili più moderni ed efficienti e dare priorità alle aziende a impatto zero. L’uso di carburante sostenibile (SAF), ad esempio, può ridurre i gas serra dell’80% rispetto al cherosene tradizionale. Nell’ottobre 2021, in Germania è stato aperto il primo impianto al mondo per la produzione di cherosene CO2 neutrale (cherosene verde) avio. I costruttori di aeromobili prevedono di riuscire, entro il 2030, ad alimentare tutti gli aerei commerciali con combustibili sostenibili.
Naturalmente anche i nostri clienti sono invitati a collaborare al raggiungimento di questi obiettivi. Per la compensazione volontaria dei gas serra emessi durante attività private o commerciali non evitabili o difficilmente evitabili, può essere particolarmente vantaggioso ricorrere ai certificati Gold Standard (Atmosfair/myclimate). Queste attestazioni permettono di supportare progetti di tutela ambientale che vanno a compensare la carbon footprint rilasciata da un determinato volo.
Se avete domande, richieste o suggerimenti i merito al tema CO2, contattateci. Saremo lieti di rispondere ai vostri messaggi.