Noleggiare un jet privato da e per Milano Malpensa
L’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) dista circa 47 chilometri dalla città di Milano, con cui è ben collegato grazie a un’efficiente rete di trasporti. L’aeroporto di Malpensa è il più grande dei tre aeroporti di Milano. Le operazioni di volo si svolgono su due piste parallele. Il check-in, i controlli di sicurezza e l’imbarco sono effettuati in due terminal. L’aeroporto dispone di oltre 100 gate per l’imbarco, che sono utilizzati da diversi milioni di passeggeri ogni anno.
Storia dell’aeroporto di Milano Malpensa
Prima che si potessero prenotare voli charter a Milano Malpensa, l’aeroporto dovette subire alcune modifiche. L’apertura ufficiale dell’aeroporto ebbe luogo nel 1949 con l’inaugurazione della prima pista. Nel 1956, il Ministero della Difesa approvò la costruzione di una seconda pista di decollo e atterraggio , di una nuova pista di rullaggio e di nuove strutture per il servizio ai passeggeri, come ristoranti e negozi duty-free.
Il traffico di voli di linea o charter da e per Milano Malpensa sta diventando sempre più intenso. Nel corso degli anni, il numero di passeggeri e il numero di destinazioni sono aumentati costantemente. Ad oggi, anche i parcheggi e i terminal sono stati ampliati più volte.
Dove si trova l’aeroporto di Milano Malpensa:
Distanze in auto dall’aeroporto di Milano-Malpensa:
- Milano centro: ca. 47 chilometri
- Duomo di Milano: ca. 47 chilometri
- Varese: ca. 30 chilometri
Dopo che il tuo jet privato è atterrato a Milano Malpensa, puoi dirigerti comodamente nel centro di Milano. Puoi utilizzare un servizio con chauffeur, per arrivare a destinazione con il massimo del comfort e della flessibilità. In alternativa, per il tuo viaggio dall'aeroporto di Milano Malpensa (MXP) sono disponibili vari servizi taxi e autonoleggi.
Servizi di prima qualità per chi viaggia con un aereo privato a Milano Malpensa
L’aeroporto di Milano Malpensa offre ai passeggeri in attesa dell’imbarco ottime opportunità di relax e intrattenimento. Le sale di ViaMilano sono esclusivi saloni VIP di proprietà della Società Esercizi Aeroportuali (SEA), alla quale appartiene l'aeroporto di Milano Malpensa. Si trovano presso il Terminal 1 la sala Pergolesi, la sala Monteverdi e la sala Montale, che mettono a disposizione dei viaggiatori stile, comfort e un ottimo servizio.
Un team disponibile e multilingue ti aspetta all’aeroporto di Malpensa MXP, insieme ai seguenti vantaggi esclusivi:
- Catering di alta qualità
- Connessione Wi-Fi veloce e illimitata
- Ampia selezione di giornali e riviste
Grazie al servizio FastTrack, potrai effettuare i controlli più rapidamente, senza coda e attesa. Risparmia tempo e sfruttalo per riposare o fare shopping prima del tuo volo charter da Milano Malpensa.
Potrai trovare relax e ristoro nei numerosi caffè, ristoranti e negozi dell'aeroporto. Con Shop & Collect potrai inoltre acquistare prodotti a tua scelta prima del volo e ritirarli al tuo ritorno, senza doverli portare con te durante la trasferta di lavoro.
Dal 2011 l'aeroporto ospita anche un Hotel Sheraton, direttamente collegato con il Terminal 1 dell'aeroporto. In quanto ospite dell'hotel, avrai il privilegio di raggiungere in brevissimo tempo il tuo charter privato da Milano Malpensa.
Voli privati da e per Milano Malpensa
Con un business jet puoi viaggiare da Milano Malpensa verso molti luoghi in tutto il mondo. Voli a breve o lungo raggio ti porteranno presso le destinazioni che desideri in Italia, in Europa e oltreoceano. Questi sono i collegamenti più gettonati da Milano Malpensa:
- Milano Malpensa ✈ Nizza (LFMN / NCE): ca. 50 minuti
- Milano Malpensa ✈ Roma Ciampino (LIRA / CIA): ca. 1 ora e 10 minuti
- Milano Malpensa ✈ Milano Linate (LIML / LIN): ca. 35 minuti
- Milano Malpensa ✈ Ginevra (LSGG / GVA): ca. 45 minuti
- Milano Malpensa ✈ Parigi Le Bourget (LFPB / LBG): ca. 1 ora e 15 minuti
L’aeroporto di Milano Linate si raggiunge in pochissimo tempo: l’aeroporto più vicino al centro di Milano dista solo 35 minuti di volo con un jet privato da Milano Malpensa. Un volo di tre quarti d’ora è necessario per arrivare a Ginevra, mentre con un volo di circa 50 minuti si raggiunge Nizza, in Costa Azzurra. Un'altra destinazione francese è l’aeroporto di Parigi Le Bourget, per il quale occorre circa un'ora e 15 minuti con un volo charter da Milano Malpensa. Tra le destinazioni nazionali vi è anche l’aeroporto di Roma Ciampino: il volo per la capitale italiana dura soltanto un’ora e 10 minuti.
Piste di decollo e atterraggio dell’aeroporto di Milano Malpensa
Identificatore della pista di decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
35R/17L | 3.920 m x 60 m | Asfalto |
35L/17R | 3.920 m x 60 m | Asfalto |
Se prevedi di trascorrere un po’ di tempo a Milano dopo una riunione di lavoro, prima di salire a bordo del successivo volo charter da Malpensa, la città ti offre un intero quartiere ricco di negozi di lusso adatti ai desideri di tutti. Gucci, Moschino, Versace, Louis Vuitton o Chanel sono solo alcuni dei tanti stilisti presenti con le loro boutique nella città della moda. I fashionisti non dovrebbero perdere l’occasione di fare un salto nel Quadrilatero della moda, prima di ripartire con un jet privato da Milano Malpensa. A settembre, gli appassionati di Formula 1 si riuniscono nella vicina Monza per assistere al Gran Premio d’Italia: se sei un fan di motori e alta velocità, non lasciarti scappare questa grande occasione.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroportuale: LIMC / MXP
- Altitudine: 234 m s.l.m.
- Passeggeri all’anno: 15.898.282 (2016)
- Aeroplani: tutti i comuni tipi di aerei e classi di peso
- Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24 (tra le 23:30 e le 06:30 solo velivoli poco rumorosi)
- Piste di decollo e di atterraggio: 2 (entrambe 3.920 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Nizza (Francia)
- Aeroporto di Roma Ciampino (Italia)
- Aeroporto di Milano Linate (Italia)
- Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
- Aeroporto di Mosca Vnukovo (Russia)
- Aeroporto di Zurigo (Svizzera)
- Aeroporto di Olbia Costa Smeralda (Italia)
- Aeroporto di Londra Luton (Regno Unito)
- Aeroporto di Monaco di Baviera (Germania)
- Aeroporto di Londra Farnborough (Regno Unito)
- Aeroporto di Northolt (Regno Unito)
- Aeroporto di Torino (Italia)
- Aeroporto di Basilea/Mulhouse (Francia)
- Aeroporto di Napoli (Italia)