Voli charter da e per Oxford: viaggia comodo e veloce in tutto il mondo
Solo poco più di dieci chilometri in linea d’aria separano l’aeroporto dalla storica città di Oxford. Un volo privato dall’Oxford Kidlington Airport può essere operato da una delle due piste di decollo e atterraggio. La seconda pista, un po’ più piccola della prima, non viene utilizzata per il traffico aereo business. Un transfer in elicottero per Londra e molti altri vantaggi VIP assicurano che chi viaggia per affari possa giungere a destinazione veloce e rilassato. Approfitta delle offerte culinarie e del vasto programma di bellezza e sport prima e dopo il tuo volo charter da o per l’Oxford Kidlington Airport.
Storia dell’aeroporto di Oxford Kidlington
L’aeroporto fu costruito nel 1935 e fu inizialmente utilizzato, durante la Seconda guerra mondiale, dalla Royal Air Force (RAF). È qui che, in questo periodo, avveniva la formazione dei piloti della RAF, motivo per il quale l’aeroporto era chiamato anche RAF Kidlington. In seguito l’aeroporto venne rinominato Oxford Airport e dal 2009 porta il nome di London Oxford (Kidlington) Airport a causa della vicinanza alla capitale inglese.
La scuola di piloti dell’aeroporto di Oxford è tutt’oggi attiva ed è una delle scuole di formazione per piloti più conosciute in Europa. Una gran parte dei movimenti aerei dell’aeroporto consiste nei voli di formazione, mentre i restanti spettano ai voli charter da o per l’Oxford Kidlington Airport.
Dove si trova l’aeroporto di Oxford:
Distanze in auto dall’aeroporto di Oxford:
- Centro di Oxford: ca. 15 chilometri
- Birmingham: ca. 120 chilometri
- Londra: ca. 100 chilometri
Dopo il volo con il tuo jet privato o business per l’Oxford Kidlington Airport puoi considerare un comodo transfer in elicottero per proseguire il viaggio. Con lo shuttle in elicottero ci vuole poco meno di mezz’ora per raggiungere Londra Battersea. Naturalmente si può anche prenotare questo servizio quando si noleggia un jet privato che parte dall’Oxford Kidlington Airport. Dall’aeroporto si può tuttavia proseguire il viaggio anche con il taxi o con auto a noleggio. Su richiesta si può anche predisporre un servizio con autista.
Viaggia comodamente: noleggia un aerotaxi dal London Oxford Kidlington Airport
Prima del tuo volo business da Oxford o dopo il tuo arrivo, l’Oxford Kidlington Airport offre alcuni vantaggi che rendono l’attesa il più confortevole possibile: per esempio, sono a disposizione diversi lounge VIP, come l’Oxford lounge, il Boarding lounge e il lounge Vitesse, dove puoi rilassarti con una bevanda rinfrescante, un caffè, un tè, uno snack o un pasto gustoso; inoltre potrai consultare diverse riviste locali e internazionali, nonché quotidiani.
Un’ulteriore possibilità per rilassarsi e prendersi cura di sé è il Vida Health & Fitness Club, che offre tra le altre cose:
- Studio fitness
- Solarium
- Docce
- Trattamenti di bellezza
- Massaggi
Dal lunedì al giovedì dalle 06:30 alle 22:00, il venerdì dalle 06:30 alle 21:00, il sabato e la domenica dalle 08:00 alle 13:00 puoi dedicarti al tuo benessere in questo fitness club.
Per chi viaggia per affari e decide di affittare un aereo per partire dall’Oxford Kidlington Airport, ma tuttavia necessita di un posto per lavorare o di una sala riunioni prima del volo, può usufruire delle sale meeting all’interno dell’aeroporto, attrezzate per una capienza da 12 a 60 persone: telefonate importanti o meeting non comportano alcun problema.
Prenotare un volo charter da o per Oxford
Chi si orienta su un jet privato può innanzitutto approfittare dei brevi tempi di attesa, dato che ci si può risparmiare gli inutili cambi. Con un jet business puoi volare da Oxford direttamente alla destinazione desiderata. Con JetApp viaggi comodamente verso numerosi aeroporti. Ecco le tratte più gettonate:
- Oxford ✈ Nizza (LFMN / NCE): ca. 1 ora e 50 minuti
- Oxford ✈ Jersey (EGJJ / JER): ca. 50 minuti
- Oxford ✈ Guernsey (EGJB / GCI): ca. 50 minuti
- Oxford ✈ Parigi Le Bourget (LFPB / LBG): ca. 1 ora
- Oxford ✈ Londra Biggin Hill (EGKB / BQH): ca. 55 minuti
Con un volo privato da Oxford puoi prenotare sia destinazioni su territorio nazionale che internazionale, raggiungendo la tua meta in brevissimo tempo: le Isole del Canale, Jersey e Guernsey, si raggiungono con un aerotaxi dall’Oxford Kidlington Airport in circa 50 minuti; Londra, sempre con un volo charter da Oxford, in soltanto un’ora; tra le destinazioni internazionali si possono menzionare Parigi e Nizza, raggiungibili la prima in un’ora, la seconda con ulteriori 50 minuti. Dai un’occhiata alla scelta di destinazioni europee e mondiali offerte dai voli di JetApp.
Piste di decollo e atterraggio a Oxford
Identificatore di pista di decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
01/19 | 1.552 m x 30 m | Asfalto |
11/29 | 760 m | Asfalto |
Non soltanto l’aeroporto di Oxford offre numerosi vantaggi, anche la città convince il visitatore con i suoi ampi spazi verdi, il parco botanico, i musei, le chiese e gli edifici storici distribuiti sull’intero territorio cittadino dell’University of Oxford. Questa università è una delle più rinomate al mondo. Un numero cospicuo di personalità conosciute ha conseguito qui la propria laurea e alcune parti dell’università sono anche state teatro delle riprese della famosa saga di Harry Potter. Per le attività sportive, la città e i dintorni si distinguono per golf club esclusivi invitandoti a rilassarti tra un appuntamento lavorativo e l’altro.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroportuale: EGTK / OXF
- Altitudine: 82 m s.l.m.
- Passeggeri all’anno: ca. 1.205 (2014)
- Aeroplani: qualsiasi tipologia e classe di peso
- Orari di decollo e atterraggio: 06:00–22:30
- Piste di decollo e atterraggio: 2 (1.552 m, 760 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Nizza (Francia)
- Aeroporto di Jersey (Regno Unito)
- Aeroporto di Guernsey (Regno Unito)
- Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
- Aeroporto di Londra Biggin Hill (Regno Unito)
- Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto di Londra Luton (Regno Unito)
- Aeroporto di East Midlands (Regno Unito)
- Aeroporto di Londra Farnborough (Regno Unito)
- Aeroporto di Zurigo (Svizzera)
- Aeroporto di Waterford (Irlanda)
- Aeroporto di Cannes Mandelieu (Francia)
- Aeroporto di Kerry (Irlanda)
- Aeroporto di Palma di Maiorca (Spagna)
- Aeroporto della RAF Northolt (Regno Unito)