Voli charter da o per le East Midlands
Le Midlands Orientali sono una delle nove regioni dell'Inghilterra e sede dell'aeroporto di East Midlands. Mete turistiche come Nottingham, Leicester, Derby e Birmingham non distano molto. Voli privati o business verso le East Midlands sono perfetti per visitare l'Inghilterra centrale o per raggiungere altre mete. Prenota online con JetApp il tuo volo charter da o per l'aeroporto di East Midlands.
Aeroporto di East Midlands: la storia
Dal 1943 al 1946 la Royal Air Force (RAF) utilizzò l'aeroporto di East Midlands come base aerea con il nome di RAF Castle Donington. Cessato questo tipo di utilizzo, l'area fu abbandonata. Per alleggerire il carico dell'aeroporto di Derby, situato più a sud, fu deciso negli anni ‘60 di rinnovare l’aeroporto militare. La East Midlands Airport Joint Committee comprò l'area nel 1963 e cominciò dopo un anno a costruire un nuovo aeroporto civile per le Midlands Orientali. Il principe Filippo lo inaugurò nel 1965.
Nel 1993 l'aeroporto di Nottingham fu il primo del Regno Unito a essere privatizzato. Fu acquistato dal National Express Group, che investì nella sua espansione. Nel 1996 inaugurò un terminal per passeggeri e nel 1997 un terminal merci. Nel 2000 la pista di decollo e atterraggio fu allungata. Dal 2001 l'aeroporto viene gestito dal Manchester Airport Group. Oggi vi transitano più di quattro milioni di passeggeri e vengono registrati più di 70.000 movimenti aerei all'anno.
Posizione dell'aeroporto di East Midlands
Distanze in auto dall'aeroporto di East Midlands:
- Castle Donington: ca. 6 chilometri
- Derby: ca. 23 chilometri
- Nottingham: ca. 22 chilometri
- Leicester: ca. 30 chilometri
- Birmingham: ca. 64 chilometri
Voli da East Midlands a
L'aeroporto di East Midlands è comodo per chi viaggia in Gran Bretagna e desidera raggiungere mete in tutto il Regno Unito. East Midlands si presta ai voli privati e business per raggiungere numerose destinazioni europee. Molte destinazioni si raggiungono in meno di un'ora:
- East Midlands ✈ Guernsey (EGJB / GCI): ca. 57 minuti
- East Midlands ✈ Barrow/Walney Island (EGNL / BWF): ca. 43 minuti
- East Midlands ✈ Oxford (EGTK / OXF): ca. 37 minuti
- East Midlands ✈ Newcastle (EGNT / NCL): ca. 47 minuti
- East Midlands ✈ Londra-Farnborough (EGLF / FAB): ca. 42 minuti
Un jet privato da East Midlands impiega circa un’ora per raggiungere Guernsey (GCI). L'isola del Canale situata nella Manica ospita numerose specie vegetali e animali grazie al suo clima mediterraneo. L'aeroporto di Barrow/Walney Island (BWF) dista circa 45 minuti. L'isola Walney Island ospita numerose specie di uccelli. La città Barrow-in-Furness è situata non lontano sulla terraferma britannica. Voli charter da East Midlands a Oxford (OXF) impiegano circa 40 minuti. Un simbolo della città sul Tamigi è la Carfax Tower dell'XI secolo. Circa 45 minuti è la durata di un volo per Newcastle (NCL), città rinomata per i parchi e la vicinanza al Mare del Nord. L'aeroporto Londra-Farnborough (FAB) dista circa 40 minuti. Da qui puoi raggiungere con l'elicottero il centro di Londra in appena 10 minuti.
Se noleggi un jet privato a East Midlands, l'aeroporto ti offrirà miglior servizio possibile, del tutto in linea con le tue aspettative. Il check-in separato e la permanenza in esclusive sale VIP sono inclusi. Rilassati e goditi la tua privacy evitando lunghi tempi di attesa. Ecco le opzioni disponibili presso l'aeroporto East Midlands:
- Check-in separato
- Lounge VIP
- Lounge Business
- Catering
- Wi-Fi gratuito
- Manutenzione dell'aereo
- Servizio limousine
- Servizio elicottero
Presso l'aeroporto East Midlands non sussiste alcun divieto di volo notturno. In questo modo puoi decollare e atterrare a qualunque ora con il tuo volo charter da o per East Midlands. I voli possono fare rotta sull'aeroporto seguendo le Visual Flight Rules (VFR) e le Instrumental Flight Rules (IFR). La pista di decollo e atterraggio è adatta ai modelli moderni di aerei e a tutte le categorie di peso:
Identificatore della pista di decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Sottostruttura |
09/27 | 2.893 m x 46 m | Asfalto |
Trasferimento da e per l'aeroporto East Midlands
Per proseguire il viaggio sono disponibili all'aeroporto East Midlands taxi, autonoleggi e un servizio limousine. Il tempo di percorrenza per Derby, Nottingham e Leicester è di circa mezz’ora. Una soluzione più veloce è l'elicottero, con cui puoi raggiungere in pochissimo tempo Birmingham o Sheffield.
Voli charter per East Midlands: alla scoperta di Birmingham, Nottingham o Derby
Le Midlands Orientali ospitano città e comuni diversi. A due chilometri trovi la cittadina di Castle Donington con la sua famosa fortezza. Visita la Derby Cathedral, sede del vescovo di Derby, dove potrai ammirare le fabbriche della Rolls Royce.
La città di Nottingham è vicina a una roccia arenaria di 40 metri, dove Guglielmo il Conquistatore eresse un castello nel 1068. All'interno della roccia fu costruito un sistema di grotte che funse da abitazione per delle persone povere e in seguito, durante la Seconda Guerra mondiale, da rifugio antiaereo. Oggi puoi visitare le grotte, che ospitano alcuni pub. Nottingham, secondo la leggenda, sarebbe la patria di Robin Hood. A Leicester, una delle città più antiche d'Inghilterra, troverai un’architettura in stile vittoriano mentre il centro è dominato dalla Clock Tower. Il Leicester Market è il più grande mercato coperto d'Europa. Vale la pena visitare Leicester Castle, la cattedrale e la chiesa di St. Mary.
Scopri le Midlands Orientali con un jet privato e ottieni offerte esclusive dedicate a chi viaggia per piacere o per affari. Prenota il tuo volo per le East Midlands online con JetApp.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroportuale: EGNX / EMA
- Altitudine: 93 m s.l.m.
- Passeggeri: 4.653.818 (2016)
- Movimenti aerei: 73.689 (2016)
- Aeroplani: tutti i modelli attuali di aerei e tutte le categorie di peso
- Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
- Piste di decollo e atterraggio: 1 (2.893 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Guernsey (Regno Unito)
- Aeroporto di Barrow Walney Island (Regno Unito)
- Aeroporto di Oxford (Regno Unito)
- Aeroporto di Newcastle (Regno Unito)
- Aeroporto di Londra Farnborough (Regno Unito)
- Aeroporto dell'Isola di Man (Regno Unito)
- Aeroporto di Nizza (Francia)
- Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
- Aeroporto di Edimburgo (Regno Unito)
- Aeroporto di Londra Luton (Regno Unito)
- Aeroporto di Jersey (Regno Unito)
- Aeroporto di Palma di Maiorca (Spagna)
- Aeroporto di Birmingham (Regno Unito)
- Aeroporto di RAF-Northolt (Regno Unito)
- Aeroporto di Glasgow (Regno Unito)