Noleggiare un jet privato da o per l’aeroporto di Bodrum
Noleggiando un jet privato risparmi tempo e viaggi in tutta comodità sulla costa meridionale della Turchia. Da Bodrum potrai raggiungere in meno di un’ora molte altre città turche. Le spiagge sabbiose e i lussuosi alloggi di Bodrum attirano ogni anno sempre più viaggiatori.
Storia dell’aeroporto di Bodrum
L’aeroporto di Bodrum fu aperto nel 1997. Grazie alla popolarità crescente della costa sud-occidentale della Turchia come meta di villeggiatura, anche la domanda di voli per Bodrum è aumentata. L’aeroporto di nuova costruzione comprende un terminal, realizzato nel 1998 per la gestione dei voli internazionali, e un edificio che fino al 2012 veniva utilizzato come terminal per voli nazionali, ma che è stato a sua volta adibito anche alla gestione delle tratte internazionali. La nuova costruzione, ultimata nel 2012, dispone di una superficie più ampia e di un numero maggiore di posti a sedere rispetto alla precedente; negozi e attività gastronomiche sono disponibili in quantità.
Dove si trova l’aeroporto di Bodrum
L’aeroporto è situato a 36 chilometri da Bodrum. La provincia di Muğla si raggiunge in circa 30 minuti. Un collegamento ancora più rapido è disponibile per mete costiere di villeggiatura come Güvercinlik e Göltürkbükü.
Distanze in auto dall’aeroporto di Bodrum:
- Bodrum: ca. 36 chilometri
- Castello di San Pietro e Museo subacqueo: ca. 38 chilometri
- Milas: ca. 17 chilometri
- Meta di villeggiatura Güvercinlik: c. 20 chilometri
- Bardakçı-Bucht: ca. 36 chilometri
- Göltürkbükü: ca. 41 chilometri
- Spiaggia di Yahşi: ca. 48 chilometri
- Gümbet: ca. 39 chilometri
- Didim: ca. 81 chilometri
Vantaggi di un volo charter da e per Bodrum
I voli privati per Bodrum sono il collegamento più rapido per raggiungere la costa sul mar Egeo, con i suoi numerosi alloggi lussuosi, porti per yacht e spiagge ben tenute. Per garantire ai viaggiatori tempi d’attesa ridotti e una sosta piacevole, l’aeroporto di Bodrum dispone di un VIP Lounge e di un VIP Service.
Se desideri fare una scappata sulla costa egea dopo una stressante riunione d’affari a Izmir o se preferisci altre destinazioni, con un volo privato potrai godere della massima flessibilità nella pianificazione di tratte e orari. Ecco alcune tra le destinazioni più popolari dall’aeroporto di Bodrum:
- Bodrum ✈ Istanbul Atatürk (LTBA / IST): ca. 1 ora
- Bodrum ✈ Istanbul Sabiha Gökçen (LTFJ / SAW): ca. 1 ora
- Bodrum ✈ Ankara (LTAC / ESB): ca. 1 ora e 9 minuti
- Bodrum ✈ Adalia (LTAI / AYT): ca. 49 minuti
- Bodrum ✈ Atene (LGAV / ATH): ca. 53 minuti
Un volo per Bodrum dagli aeroporti di Istanbul Atatürk e Sabiha Gökçen richiede un’ora all’incirca. Entrambi gli aeroporti presentano un’infrastruttura ottimale per il traffico aereo privato. Un volo dall’Egeo alla capitale turca Ankara richiede solo pochi minuti in più.
Servizio eccellente per voli privati da e per Bodrum
Prima o dopo un volo charter per Bodrum è possibile concedersi una pausa confortevole nel VIP Lounge dell’aeroporto, attrezzato in modo ottimale. Questo, insieme ad un ampio VIP Service, è a disposizione di tutti i passeggeri con un costo aggiuntivo. Un dipendente si occupa del trasporto del vostro bagaglio in tutta sicurezza.
I clienti del VIP Service vengono accolti dal personale dell’aeroporto prima del volo direttamente all’ingresso del terminal principale e da lì vengono condotti alla pista. I viaggiatori in arrivo vengono accolti direttamente sulla pista. Un’auto di lusso conduce i passeggeri al VIP Lounge, dove è possibile concedersi un po’ di relax e svolgere nel frattempo i controlli di sicurezza e doganali. Su richiesta è disponibile un servizio di assistenza per il disbrigo di tutte le formalità. Il lounge dispone di sedute confortevoli e offre riviste, un televisore e una connessione Wi-Fi gratuita.
Il VIP service si occupa anche del transfer dall’aeroporto, accompagnando i passeggeri alla destinazione desiderata. Per questo servizio sono disponibili veicoli di prima classe.
Transfer chi viaggia in jet privato
L’aeroporto di Bodrum si trova tra le città di Bodrum e Milas. Entrambe sono raggiungibili in pochi minuti. L’autostrada D330 collega l’aeroporto con il distretto di Bodrum.
Nell’edificio dell’aeroporto si trovano anche sportelli di diverse società di autonoleggio con un’ampia offerta di auto di prima classe. Inoltre, è possibile far organizzare un transfer privato dal VIP service.
Vola con un jet privato a Bodrum e scopri la costa egea della Turchia
Le bellezze naturalistiche e l’antico patrimonio archeologico della regione sono buoni motivi per prendere un volo per Bodrum. Mentre la riviera turca, non distante da Alanya e Adalia, si è sviluppata come meta per il turismo di massa, Bodrum si è distinta per il suo turismo di classe. Pertanto, negli ultimi anni, sono sorti numerosi hotel di lusso.
La penisola densa di scogliere e spiagge sabbiose offre una vista spettacolare sulla sua acqua azzurra e sulle propaggini rocciose del Tauro. A Bodrum si trovano diversi porti per yacht, come in molte località turistiche. Da qui è possibile raggiungere le piccole isole della costa egea e la vicina isola greca di Kos. La brezza che avvolge sempre la costa turca consente di mantenere le temperature gradevoli anche in estate, favorendo condizioni ottimali per navigare con i caicchi, le tradizionali barche a vela in legno turche.
Al porto di Bodrum si trova il Castello San Pietro (Bodrum Kalesi), che può essere visitato e che al suo interno ospita anche un museo subacqueo. Tra i resti antichi si contano la Porta di Myndos e il Mausoleo di Alicarnasso, tomba del Re Mausolo II nonché una delle Sette Meraviglie del mondo.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroportuale: LTFE / BJV
- Altitudine: 6 m s.l.m.
- Passeggeri: 2.412.187 (2006)
- Aeroplani: qualsiasi tipologia e classe di peso
- Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
- Piste di decollo e atterraggio: 1 (3.000 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Istanbul Atatürk (Turchia)
- Aeroporto di Istanbul Sabiha Gökçen (Turchia)
- Aeroporto di Ankara (Turchia)
- Aeroporto di Adalia (Turchia)
- Aeroporto di Atene (Grecia)
- Aeroporto di Mykonos (Grecia)
- Aeroporto di Nizza (Francia)
- Aeroporto di Dalaman (Turchia)
- Aeroporto di Baku (Azerbaigian)
- Aeroporto di Izmir (Turchia)
- Aeroporto di Riad King Khaled (Arabia Saudita)
- Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto di Beirut Flughafen (Libano)
- Aeroporto di Almaty (Kazakistan)
- Aeroporto di Gedda Flughafen (Arabia Saudita)