Voli charter da e per Bristol
Bristol, nell'Inghilterra sud-occidentale, è una delle città inglesi più belle per il paesaggio e l’architettura. È un’amata meta turistica per la posizione sul fiume Avon e la vicinanza al mare. L’aeroporto di Bristol si presta anche all’utilizzo di jet business. Ad appena undici chilometri dalla città, è un punto di partenza e di arrivo ideale per viaggiatori provenienti o diretti nel Sud-ovest del Regno Unito. Prenota il tuo volo charter da o per Bristol con JetApp!
Storia dell'aeroporto di Bristol
La storia delle operazioni di volo a Bristol comincia nel 1929: un club aereo locale comprò una fattoria a Whitchurch per costruirvi un aeroporto, che fu inaugurato nel 1930 dal principe George. L'aeroporto di Bristol a Whitchurch era molto frequentato e contava 4.000 passeggeri già nel 1939. Durante la Seconda guerra mondiale era l'unico aeroporto civile del Regno Unito.
Nel dopoguerra fu chiaro che le dimensioni di Whitchurch non erano sufficienti. Per questo fu deciso di espandere un'area militare della Royal Air Force nelle vicinanze di Redhill per costruirvi l’aeroporto di Bristol. L'aeroporto fu inaugurato nel 1957 dalla principessa Marina, coniuge del principe George, scomparso nel 1942. Negli anni ’60 fu allungata la pista di decollo e atterraggio e costruito un edificio per tenere il passo con il crescente numero di passeggeri. Nel 2000 fu inaugurato un terminal dotato delle più moderne tecnologie. Oggi, l'aeroporto di Bristol vanta più di sette milioni di passeggeri e più di 70.000 movimenti aerei all'anno.
Dove si trova l’aeroporto di Bristol
Distanze in auto dall'aeroporto di Bristol:
- Bristol centro: ca. 14 chilometri
- Cattedrale di Bristol: ca. 12 chilometri
- Wills Memorial Building: ca. 13 chilometri
- Woodspring Golf Club: ca. 6 chilometri
Voli privati dall’aeroporto di Bristol
Bristol non è solo bella e popolare, ma offre anche numerosi collegamenti importanti: molti voli da Bristol sono diretti a diverse destinazioni europee. Con voli privati e di affari da Bristol puoi raggiungere metropoli inglesi come Londra e le Isole del Canale, con le loro spiagge mozzafiato. Ecco le destinazioni che si raggiungono in meno di un'ora:
- Bristol ✈ Barrow/Walney Island (EGNL / BWF): ca. 51 minuti
- Bristol ✈ Guernsey (EGJB / GCI): ca. 45 minuti
- Bristol ✈ Jersey (EGJJ / JER): ca. 45 minuti
- Bristol ✈ Londra Farnborough (EGLF / FAB): ca. 39 minuti
- Bristol ✈ Londra Luton (EGGW / LTN): ca. 42 minuti
L'aeroporto di Barrow/Walney Island (BWF) si raggiunge in circa 50 minuti. È situato sull'Isola di Walney, che ospita numerose specie di volatili ed è vicina a Barrow-in-Furness, sulla terraferma britannica. I voli charter da Bristol per le Isole del Canale Guernsey (GCI) e Jersey (JER) impiegano circa 45 minuti. Queste isole sono caratterizzate da un clima quasi mediterraneo, una vegetazione lussureggiante e ospitano numerose specie di volatili grazie alla corrente del golfo, che rende il clima mite. Gli aeroporti di Londra Farnborough (FAB) e Londra Luton (LTN) si raggiungono in circa 40 minuti. Con l'elicottero puoi recarti in centro a Londra velocemente da entrambi gli aeroporti.
L'aeroporto di Bristol offre ai passeggeri di jet privati da o per Bristol servizi esclusivi: dispone di un'area separata per il check-in e i controlli di sicurezza per evitare lunghi tempi di attesa e grandi folle di persone. Goditi la permanenza in un lussuoso lounge VIP: riceverai un servizio completo e su richiesta sarai accompagnato sulla pista di rullaggio. I servizi dell'aeroporto di Bristol sono:
- Check-in separato
- Lounge VIP
- Sale conferenza
- Catering
- Wi-Fi
- Pulizia dell'aeromobile
- Rifornimento
- Hangaraggio
- Servizio limousine
- Servizio elicottero
A Bristol non vige alcun divieto di volo notturno: si può decollare e atterrare, anche con un aereo privato o un jet business 24 ore su 24. I voli possono fare rotta sull'aeroporto di Bristol secondo le Visual Flight Rules (VFR) e le Instrumental Flight Rules (IFR). La pista di rullaggio asfaltata è adatta ai moderni modelli di aeromobili di tutte le categorie e classi di peso:
Identificatore di pista di decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
09/27 | 2.011 m x 46 m | Asfalto |
Trasferimento da e per l'aeroporto di Bristol
Dall'aeroporto di Bristol al centro occorrono circa 20 minuti in auto. Su richiesta puoi farti accompagnare in città o all’albergo con un servizio di limousine. Hai a disposizione anche un elicottero, che può accompagnarti velocemente sulle rive del mare. In alternativa, vi sono anche taxi e autonoleggi: scegli il tuo mezzo di trasporto preferito da o per l'aeroporto di Bristol.
Jet privato per Bristol: scopri l'Inghilterra sud-occidentale
Chi viaggia per piacere o affari a Bristol deve assolutamente visitare questa metropoli incastrata tra mare e colline. Pur avendo subito molti danni durante la Seconda guerra mondiale, si sono conservati o sono stati ricostruiti diversi edifici storici, come la cattedrale di Bristol e la stazione centrale, una delle stazioni più antiche del mondo. Ammira gli edifici tipici del XVIII e del XIX secolo nei sobborghi di Redland e Clifton.
Bristol è la città natia del famoso artista Banksy, le cui opere di street art possono essere ammirate in diversi luoghi della città. Di notevole importanza è poi l'annuale Kite Festival. Anche il più grande produttore mondiale di mongolfiere Cameron Balloons ha la propria sede a Bristol. Per questo la città ospita annualmente la Bristol Balloon Fiesta. La città è inoltre rinomata per la mezza maratona organizzata una volta all'anno in estate.
Noleggia un volo per Bristol, e dopo aver concluso gli impegni lavorativi dedicati alla scoperta del paesaggio e dell'architettura locali. Prenota il tuo volo privato per Bristol online con JetApp.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroportuale: EGGD / BRS
- Altitudine: 190 m s.l.m.
- Passeggeri all’anno: 7.610.780 (2016)
- Movimenti aerei all’anno: 73.536 (2016)
- Aeroplani: qualsiasi tipologia e classe di peso
- Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
- Piste di decollo e atterraggio: 1 (2.011 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Barrow/Walney Island (Regno Unito)
- Aeroporto di Guernsey (Regno Unito)
- Aeroporto di Jersey (Regno Unito)
- Aeroporto di Londra Farnborough (Regno Unito)
- Aeroporto di Londra Luton (Regno Unito)
- Aeroporto di Manchester (Regno Unito)
- Aeroporto di Palma di Maiorca (Spagna)
- Aeroporto di Nizza (Francia)
- Aeroporto di Edimburgo (Regno Unito)
- Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
- Aeroporto di Londra Biggin Hill (Regno Unito)
- Aeroporto di Northolt (Regno Unito)
- Aeroporto di Dublino (Irlanda)
- Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto di Newcastle (Regno Unito)