Ora indicata nell’ora locale
flight_takeoff
flight_land
date_range
people
error

Prenota un volo charter da o per Valencia

L'aeroporto internazionale di Valencia si trova a circa otto chilometri dalla città. Grazie ai buoni collegamenti è garantito un trasferimento veloce verso il centro. L’aeroporto VLC Valencia dispone di due piste per il decollo e l’atterraggio degli aerei. Chi viaggia con aerei privati da o per Valencia gode di numerosi servizi in aeroporto.

L’aeroporto di Valencia

Secondo il progetto originale, l’aeroporto di Valencia doveva sorgere sul lembo di terra che separa il lago dell’Albufera dal mar Mediterraneo. L’intenzione era quella di rendere la struttura accessibile sia agli aerei sia agli idrovolanti. A causa di diversi impedimenti si è deciso invece di costruire l’aeroporto vicino alla città di Manises. L'inaugurazione ufficiale ebbe luogo nel 1933. Un anno dopo seguì il primo volo di linea per Madrid.

Dalla sua inaugurazione, l’aeroporto di Valencia VLC è stato più volte ristrutturato: nel 1983 un nuovo terminal sostituì quello vecchio, che era stato costruito a metà anni ’60. Nel 2007 venne aggiunto un nuovo terminal per i voli regionali, che si congiunge alla parte occidentale del terminal principale. VLC Valencia è stato poi ampliato per costruire un edificio per il traffico aereo privato e nuovi parcheggi. Una nuova ristrutturazione della parte orientale del terminal principale è iniziata nel 2012: con la costruzione di nuovi sportelli per il check-in e una nuova sala per il ritiro bagagli l’aeroporto è adesso strutturato in modo molto efficiente.

Dove si trova l’aeroporto di Valencia (VLC)

Distanze in auto dall’aeroporto di Valencia:

  • Palau de les Arts Reina Sofía: ca. 12 chilometri
  • Marina Real Juan Carlos I: ca. 22 chilometri
  • L'Àgora: ca. 18 chilometri

Noleggia un jet privato da e per Valencia

Valencia sorge sulla costa orientale della Spagna ed è la terza città più grande del paese. L’aeroporto internazionale di Valencia VLC si trova circa otto chilometri ad ovest dalla città. Valencia VLC è un perfetto punto di partenza per i voli interni verso la terraferma, ma grazie alla sua posizione permette di raggiungere in poco tempo anche l’arcipelago delle Baleari. Tra i maggiori collegamenti da e per Valencia VLC abbiamo:

I voli da Valencia a Ibiza (IBZ) impiegano circa tre quarti d’ora. La città più importante dell’isola, Ibiza, si trova a sette chilometri dall’aeroporto, vale a dire dieci minuti in automobile. Anche le altre località di villeggiatura della piccola isola sono raggiungibili in poco tempo con l’auto. Un volo privato da Valencia a Madrid (MAD) richiede circa 50 minuti. Il centro città, distante circa 17 chilometri, è ben raggiungibile in auto e nelle sue vicinanze si trovano istituzioni importanti come la Borsa di Madrid. All’aeroporto c’è la possibilità di noleggiare un’auto presso diversi fornitori, ma se si vuole più privacy si può anche richiedere un trasferimento in limousine. Un volo con aereo privato da Valencia a Barcellona (BCN) impiega poco meno di un’ora. Per il trasferimento nel centro città con un taxi o una macchina a noleggio bisogna considerare almeno 30 minuti. Un volo charter da Valencia aSiviglia (SVQ) dura poco più di un’ora. Con la macchina il centro città dista appena dieci chilometri dall’aeroporto; il trasferimento sarà veloce e comodo se si sceglie una macchina a noleggio o un taxi, che di solito attendono all’uscita del terminal. Il tempo di volo da Valencia a Malaga (AGP) ammonta a circa un’ora. La seconda città più grande dell’Andalusia dista circa otto chilometri dall’aeroporto. Da qui partono anche i collegamenti per la città autonoma spagnola Melilla situata sulle coste dell’Africa nord-occidentale.

L’aeroporto internazionale di Valencia è un aeroporto di partenza, d’arrivo e di scalo per numerosi passeggeri di voli di linea e di jet privati. Nell’anno 2016 i passeggeri sono stati 5,7 milioni e i movimenti aerei 62.798. Per garantire ai passeggeri più esigenti un’ottima permanenza in aeroporto, viene offerto un eccellente servizio VIP. Il VIP Pass consente l’accesso al VIP lounge al primo piano dell’area imbarchi. Il lounge è aperto ogni giorno dalle 5:00 alle 22:00. Nei servizi esclusivi sono compresi:

  • Catering (cibi kosher, halāl e senza glutine)
  • Computer, stampante e accesso a internet
  • Giornali e riviste internazionali

L’aeroporto dispone inoltre di un business center con due sale conferenze attrezzate che possono ospitare fino a 80 persone.

Valencia VLC è situato a 69 metri sopra il livello del mare. I voli per Valencia si avvicinano secondo le Visual Flight Rules (VFR) e le Instrumental Flight Rules (IFR). Per il decollo e l’atterraggio dei jet privati da e per Valencia ci sono due piste a disposizione:

Identificatore della pista di decollo/atterraggio Lunghezza e larghezza Fondo
04/22 1.644 m × 45 m Asfalto
12/30 3.200 m × 45 m Asfalto

Trasferimenti per Valencia per i passeggeri dei voli charter

Dall’aeroporto di Valencia VLC al centro città bisogna calcolare 20 minuti con un taxi o una macchina a noleggio. I taxi ufficiali dell’aeroporto sono riconoscibili grazie ad una striscia verde posta sul lato del veicolo e possono inoltre essere prenotati allo sportello dedicato nella sala arrivi oppure online in anticipo. In alternativa, si può chiedere presso uno degli sportelli presenti in aeroporto per avere una macchina a noleggio o una macchina con conducente. Se si viaggia con un’auto privata, consigliamo di utilizzare il parcheggio first class dell’aeroporto. Si trova al quarto piano dell’edificio adibito a parcheggio ed è collegato al terminal principale con un accesso diretto; la sicurezza e la gestione sono garantiti dal personale.

Noleggia un aereo privato per Valencia per scoprire la città sul Turia

Un volo charter per Valencia è il modo più comodo per raggiungere la città spagnola sul Mediterraneo, sia per viaggi d’affari che per viaggi di piacere. Chi ha la fortuna di avere il tempo di esplorare un po’ la città, deve assolutamente programmare una visita al Palau de les Arts Reina Sofía. Il teatro dell’Opera di Valencia ha un’architettura molto particolare, ma non solo. Nella sala principale si tengono regolarmente rappresentazioni d’opera classica, mentre nel teatro sotterraneo si può assistere a rappresentazioni d’ogni genere.

Altrettanto eccezionale è lo spazio polifunzionale L'Àgora. Gli amanti del tennis possono assistere qui al torneo internazionale di tennis Valencia Open. Questo edificio è inoltre scelto come sede di manifestazioni quali esposizioni, fiere e congressi. Durante un soggiorno a Valencia è inoltre vivamente consigliabile recarsi alla Marina Real Juan Carlos I. Il porto turistico si trova nella parte settentrionale del porto e ospita yacht di diverse dimensioni. La Marina è divisa in zona sud e zona nord, mentre un’area esclusiva è riservata ai grandi yacht.

Prenota online con JetApp un volo privato da o per Valencia e vola diretto verso la tua meta desiderata! Viaggiare sarà veloce, comodo e discreto.

Dettagli aeroporto

  • Codice aeroportuale: LEVC / VLC
  • Altitudine: 69 m s.l.m.
  • Passeggeri all’anno: 5.799.104 (2016)
  • Movimenti aerei all’anno: 62.798 (2016)
  • Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
  • Piste di decollo e atterraggio: 2 (3.750 m, 1.644 m)

Collegamenti principali

  • Aeroporto di Ibiza (Spagna)
  • Aeroporto di Madrid Barajas (Spagna)
  • Aeroporto di Barcellona (Spagna)
  • Aeroporto di Siviglia (Spagna)
  • Aeroporto di Malaga (Spagna)
  • Aeroporto di Palma di Maiorca (Spagna)
  • Aeroporto di Nizza (Francia)
  • Aeroporto di Granada (Spagna)
  • Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
  • Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
  • Aeroporto di Milano Linate (Italia)
  • Aeroporto di Londra Luton (Gran Bretagna)
  • Aeroporto di Zurigo (Svizzera)
  • Aeroporto di Porto (Portogallo)
  • Aeroporto di Lisbona (Portogallo)
Flights