Vola in classe premium: noleggia un aereo charter da o per Malaga
Malaga è una città affascinante e dalle mille sfaccettature: meta turistica nelle coste andaluse, città studentesca, centro d’affari e una delle metropoli spagnole più significative. Dall’aeroporto locale transitano annualmente più di 16 milioni di persone. Dispone di due piste di decollo e atterraggio. Nel VIP-Lounge, dedicato a chi viaggia per affari, si può beneficiare di particolare discrezione e numerosi servizi.
L’aeroporto di Malaga
Dopo l’apertura nel 1919, l’aeroporto di Malaga fu utilizzato dal 1937 come base dell’aeronautica militare. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale venne aperto al traffico civile nazionale e internazionale e dichiarato aeroporto doganale. Inizialmente il check-in avveniva negli edifici dell’aeronautica militare. Due anni dopo fu portata a termine una nuova area per il traffico aereo civile.
Negli anni successivi l’aeroporto di Malaga venne costantemente ampliato interessando, tra le altre cose, i Terminal, le piste di rullaggio, partenza e atterraggio, nonché i parcheggi. Nel 2011 l’aeroporto ottenne il suo attuale nome "Malaga Costa del Sol”. Fino a quel momento si chiamava "El Rompedizo”, "Garcia Morato”, o semplicemente "Malaga”.
Oggi Malaga con i suoi tre Terminal disbriga sia i voli degli aerei di linea che dei jet privati e dei charter. I viaggiatori d’affari che prediligono soluzioni personalizzate, anche per quanto riguarda l’orario del volo, possono raggiungere da Malaga numerose destinazioni in aerotaxi
Dove si trova l’aeroporto di Malaga
Distanze in auto dall’aeroporto di Malaga:
- Centro di Malaga: ca. 12 chilometri
- Casa natale di Picasso: ca. 13 chilometri
- Marbella: ca. 53 chilometri
I passeggeri che volano a Malaga con un charter possono raggiungere il centro, che dista solamente dodici chilometri, in pochi minuti di automobile. Oltre ai taxi c’è anche la possibilità di un servizio limousine, che può riportarti in aeroporto dopo il tuo incontro d’affari. Il transfer verrà naturalmente personalizzato a seconda delle tue esigenze: anche imprevisti cambi di programma non rappresentano alcun problema.
Prenotare un business jet da e per Malaga
La classe premium del viaggiare è sicuramente il jet privato: dimentica le attese prolungate per i cambi, per i check-in e i controlli sicurezza: per te c’è un check-in separato, così potrai utilizzare il tempo restante per prepararti agli appuntamenti o per rilassarti.
Chi viaggia con un jet privato o un aerotaxi da Malaga può disporre del VIP-Lounge, aperto dalle 06:00 alle 23:00. Nell’area, che si estende per più di 2.600 metri quadrati, ti aspettano i seguenti servizi:
- Internet gratuito
- Personale per servizi ed informazioni
- Cibi e bevande
- Riviste e quotidiani internazionali
- Zone di lavoro attrezzate con PC e stampanti
- Televisione
- Servizio fax
- Sale meeting e riunioni
- Accessibile ai disabili
Chi si vuole rilassare con lo shopping non deve per forza recarsi presso i negozi aeroportuali: direttamente nel lounge c’è un punto vendita di Raquel Troyano Jewels, dove si trovano gioielli di prima scelta. Oltre al business lounge si trovano nell’edificio aeroportuale in tutto 22 tra ristoranti e bar e 33 negozi.
Prenotare un volo charter da o per Malaga
Con JetApp non sono possibili soltanto voli da e per Malaga, ma anche molte altre destinazioni nazionali ed internazionali. Non hai che da scegliere la destinazione desiderata e a tutto il resto penserà JetApp. Puoi volare in modo esclusivo, comodo e negli orari che più si confanno ai tuoi impegni.
Questi i possibili collegamenti aerei:
- Malaga ✈ Melilla (GEML / MLN): ca. 45 minuti
- Malaga ✈ Madrid Barajas (LEMD / MAD): ca. 1 ora
- Malaga ✈ Nizza (LFMN / NCE): ca. 2 ore
- Malaga ✈ Ibiza (LEIB / IBZ): ca. 1 ora e 10 minuti
- Malaga ✈ Parigi Le Bourget (LFPB / LBG): ca. 2 ore e 15 minuti
Un volo con un jet business da Malaga a Melilla dura meno di un’ora. Con soltanto qualche minuto di volo in più si raggiungono Madrid o Ibiza. Le amate Nizza e Parigi sono raggiungibili con l’aerotaxi in circa due ore.
Piste di decollo e di atterraggio dell’aeroporto di Malaga
Identificatore di pista di decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
13/31 | 3.200 m x 45 m | Asfalto |
12/30 | 2.750 m x 45 m | Asfalto |
La Costa del Sol promette un mare cristallino, spiagge di sabbia fine e tante ore di sole in ogni stagione. Chi è in questa città per lavoro dovrebbe concedersi un po’ di tempo libero, lasciandosi alle spalle lo stress quotidiano nelle spiagge di Malaga.
Dovesse avanzarti del tempo prima di ripartire, assolutamente da consigliare è una passeggiata al porto o una visita alla casa natale di Pablo Picasso.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroportuale: LEMG / AGP
- Altitudine: 16 m s.l.m.
- Passeggeri: 16.672.776 (2016)
- Movimenti aerei all’anno: 123.700
- Aeroplani: qualsiasi tipologia e classe di peso
- Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
- Piste di decollo e atterraggio: 2 (3.200 m, 2.750 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Melilla (Spagna)
- Aeroporto di Madrid Barajas (Spagna)
- Aeroporto di Nizza (Francia)
- Aeroporto di Ibiza (Spagna)
- Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
- Aeroporto di Londra Farnborough (Regno Unito)
- Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto di Londra Luton (Regno Unito)
- Aeroporto di Barcellona (Spagna)
- Aeroporto di Palma di Maiorca (Spagna)
- Aeroporto di Mosca Vnukovo (Russia)
- Aeroporto di Londra Biggin Hill (Regno Unito)
- Aeroporto di Casablanca (Marocco)
- Aeroporto di Zurigo (Svizzera)
- Aeroporto di Valencia (Spagna)